Si allega, quanto indicato in oggetto.
Relativamente a quanto indicato in oggetto si pubblica, in allegato, la nota prot. n. 7338 del 04/12/2017
Si pubblica l'ordinanza del Sindaco di Settingiano n. 64 del 27/1172017, con la quale viene disposta per l'intera giornata del 28/11/2017, la chiusura della Scuola dell'Infanzia di Via Gioacchino da Fiore - Quartiere Martelletto - causa interruzione dell'energia elettrica per lavori di manutenzione da effettuarsi sull'impianto ENEL
Si comunica che il MIUR, con il DM 919 del 23 novembre 2017 e con la circolare prot. 50436 del 23.11.2017, fornisce indicazioni operative sulle cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2018. Il temine di scadenza per la presentazione delle domande per cessazione per dimissioni volontarie dal servizio o delle domande di permanenza in servizio è il 20 dicembre 2017.
Le domande di pensione devono essere inviate direttamente all’Ente Previdenziale, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
1) presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Ente, previa registrazione (funzione ISTANZE on LINE);
2) presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
3) presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.
L'accertamento del diritto al trattamento pensionistico sarà effettuato da parte delle sedi competenti dell'INPS sulla base dei dati presenti sul conto assicurativo, per cui è importante che gli interessati effettuino il controllo della propria posizione contributiva accedendo al sito INPS, utilizzando il codice Pin o l’Identità unica digitale SPID.
Si comunica che l’INPS con circolare n. 169 del 15.11.2017 fornisce chiarimenti sulle modalità prescrittive dei contributi pensionistici per le gestioni pubbliche ad integrazione e sostituzione della circolare n. 94 del 31.5.2017 che questa istituzione scolastica, per opportuna conoscenza, aveva pubblicato nel proprio sito web in data 14.11.2017.
La circolare n. 169 del 15.11.2017 indica nel 1 gennaio 2019 la data da cui si applicheranno le disposizioni sull’impossibilità di sanare situazioni di omesso versamento dei contributi previdenziali, pertanto, nel caso in cui che dalla verifica risultassero mancanti dei periodi lavorativi, i dipendenti possono richiedere la sistemazione della propria posizione previdenziale inviando all’INPS, in modalità on-line, la richiesta di variazione della posizione assicurativa (RVPA) entro il 31.12.2018 anziché entro il 31.12.2017
Si pubblica la nota relativa allo sciopero di cui all'oggetto
Si pubblica, in allegato, la circolare Miur prot. n. 14659 del 13/11/2017.
Si comunica che nell'AREA PERSONALE >CONTRATTAZIONE è stata pubblicata la contrattazione integrativa d'Istituto 2017-18, la stessa s'intende ancora provvisoria in quanto si è in attesa del parere dei Revisori dei Conti ai quali è stata inviata corredata dalla relazione tecnico-finanziaria e da quella illustratuiva
Si richiama l’attenzione sulla circolare INPS n. 94 del 31/5/2017 che fornisce istruzioni sulla prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle casse della gestione dei dipendenti pubblici.
Entro il 31 dicembre 2017 i dipendenti pubblici possono segnalare all’INPS i contributi previdenziali mancanti o retribuzioni errate precedenti al 2012.
Dopo il 31/12/2017 non sarà più possibile effettuare modifiche e integrazioni sulle proprie posizioni contributive con il rischio che, persi per sempre, il dipendente pubblico rischia di pensionarsi più tardi o percepire una pensione più bassa di quella a cui avrebbe diritto.
La compilazione e l’invio della domanda di variazione deve essere fatta online, utilizzando il codice Pin o l’Identità unica digitale SPID, seguendo il percorso sul sito Web dell’INPS > “Servizi online” > “Servizi per il cittadino” > “Servizi ex-Inpdap” > “Estratto Conto Informativo” > “Estratto Conto e Richieste di Variazione”
Ci si può rivolgere ad un Patronato o telefonando al numero 803.164 dell’INPS, in questo caso è necessario essere in possesso del PIN.