Presentazione
Data
dal 6 Febbraio 2024 al 30 Giugno 2024
Descrizione del progetto
La progettazione e la realizzazione dei percorsi didattici e formativi sono ispirate all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzano l’apprendimento attivo e cooperativo, promuovendo il protagonismo delle alunne e degli alunni in situazioni esperenziali.
Le attività proposte sono intese come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e atteggiamenti proposti ai discenti per lo sviluppo della persona e delle relazioni interpersonali, l’inclusione sociale, il potenziamento delle competenze per rafforzare il successo formativo.
MODULI DA ATTIVARE:
– 3 moduli per lo sviluppo delle competenze nella Lingua madre: In volo con la grammatica; conFabulando; Con un libro in mano
– 1 modulo per lo sviluppo delle competenze in Lingua inglese: Keep going
– 1 modulo per lo sviluppo delle competenze logico-matematiche: Senza problemi
Comunicazione_Modulo_Con_un_libro_in_mano
Comunicazione_Modulo_conFabulando
Comunicazione_Modulo_In_volo_con_la_grammatica
Comunicazione_Modulo_Keep_going
Comunicazione_Modulo_Senza_problemi
Comunicazione Modulo_conFabulando
Calendario modulo_Con un libro in mano_classi IV-V SP Martelletto
Calendario modulo_ConFabulando_classi III A-B SP Marcellinara
Calendario modulo_In volo con la grammatica_classe IV SP Settingiano
Calendario modulo_Keep going_classi IV A-B SP Marcellinara
Calendario modulo_Senza problemi_classe III SP Settingiano
RETTIFICA Calendario modulo_ConFabulando_classi III A-B SP Marcellinara
RETTIFICA Calendario modulo_Keep going_classi IV A-B SP Marcellinara
RETTIFICA Calendario modulo_Keep going_classi IV A-B SP Marcellinara
RETTIFICA Calendario modulo_Con un libro in mano_classi IV-V SP Martelletto
Obiettivi
I percorsi di formazione sono volti a:
- rafforzare le competenze chiave per l’apprendimento permanente, in particolare potenziando i livelli di base in italiano, matematica e lingua inglese;
- sostenere la motivazione allo studio con metodologie innovative, proattive e stimolanti.