Presentazione
Data
dal 1 Marzo 2024 al 31 Maggio 2025
Descrizione del progetto
Il progetto si articolerà attraverso una serie di iniziative che, con un taglio laboratoriale, sono volte a sviluppare il pensiero logico e creativo, le capacità di problem posing e problem solving. Le attività si inseriscono in un percorso verticale in cui i concetti vengono ripresi, approfonditi e applicati in contesti autentici al fine di consolidare obiettivi specifici disciplinari e interdisciplinari, nonché sviluppare competenze trasversali, di inclusione e di motivazione attraverso la didattica laboratoriale e l’utilizzo delle tecnologie anche in chiave creativa.
Comunicazione Modulo_Trinity exams
Comunicazione Modulo_A scuola con Re e Regina_Corso 1_Classi IV e V
Comunicazione Modulo_Certificazione ICDL a.s. 23-24
Comunicazione Modulo_Certificazione ICDL_a.s. 24-25
Comunicazione Modulo_Coding_Classe V_SP Miglierina_a.s. 24-25
Comunicazione_Modulo_Coding_Classe_V_SP_Settingiano_a.s._24-25
Comunicazione_Modulo_Coding_Classi_V_A-B_SP_Marcellinara_a.s._24-25
Comunicazione Modulo_Scatti che parlano_SSIG II A_a.s. 24-25
Obiettivi
Le attività programmate intendono perseguire i seguenti obiettivi formativi trasversali:
- Innalzare i livelli dei risultati delle prove INVALSI in matematica
- Incentivare il gusto per la matematica attraverso il gioco
- Creare situazioni alternative per l’apprendimento e il potenziamento di capacità logiche
- Sviluppare le capacità di analisi e di sintesi