I Giochi d’Autunno “incoronano” tre alunni del plesso Martelletto dell’Ic Maraziti di Marcellinara
Successo dietro una mascherina. I ringraziamenti dei genitori a dirigente scolastico e insegnanti
di Redazione - 11 Marzo 2021 - 18:00
Teres a Bo nito
Successo dietro una mascherina In questa situazione inedita che ha cambiato la vita di tutti, soddisfazioni, per il “ Ic Don Maraziti di Marcellinara“.
Grazie alla dirigente scolastica Antonella Cerra certa che si possono apprendere anche concetti complessi come quelli matematici, attraverso un approccio ludico e dinamico, nonostante le difficoltà organizzative legate alla realtà che stiamo vivendo, ha incoraggiato i ragazzi dell’istituto, a partecipare ugualmente ai “giochi d’autunno” indetti dall’Università Bocconi di Milano.
I Giochi a livello locale sono stati vinti da tre alunni, del plesso di Martelletto. La prima classificata Teresa Bonito, con otto quesiti su otto, al secondo posto, Francesco Tallarico con sette quesiti su otto, al terzo posto Miriam Pizzi con sette quesiti su otto. Un plauso va quindi ai tre alunni, che malgrado tutto i disagi procurati dalla pandemia, e seguendo spesso in Dad, non hanno perso di vista l’obiettivo primario, quello di continuare di arricchire il loro sapere, con determinazione e costanza eludendo ogni sorta di pregiudizio nei confronti della Dad.