Pubblicazioni

Si pubblica in allegato l'ordinanza del Ministro della Salute del 27.11.2020. Pertanto, alla luce delle nuove disposizioni ministeriali, le attività delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado ricadenti nei comuni di Amato, Miglierina e Settingiano riprenderanno ad essere svolte in presenza, nel rigoroso rispetto delle norme e delle indicazioni mirate al contenimento della diffusione della pandemia.

Saranno ripristinati gli orari già in vigore prima delle ordinanze di sospensione delle attività didattiche.

Rimarranno sospese le attività didattiche in presenza in tutte le scuole del comune di Marcellinara, secondo quanto previsto dall’ordinanza sindacale n° 113/2020.

Per le scuole del comune di Marcellinara che svolgeranno le attività didattiche a distanza gli orari saranno per la scuola dell’Infanzia e Primaria quelli già in vigore dal 12/11/2020; per la scuola secondaria di primo grado gli orari saranno allegati alla presente, in quanto hanno subito delle variazioni.

 

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

   (dott.ssa Antonella CERRA)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

         ex art 3 c. 2 D.Lgs n. 39/93

Si comunica che sul sito dell'USR Calabria è pubblicato il bando di cui in oggetto.

Si pubblica la nota n. 6210 del 23/11/2020 relativa all'indizione delle elezioni suppletive per l’integrazione della rappresentanza componente DOCENTE in seno al Consiglio di Istituto - a.s. 2020/2021.

Si informano i Signori genitori che i previsti incontri Scuola–Famiglia si svolgeranno in modalità telematica, attraverso il canale MEET della G-Suite d’Istituto, secondo i calendari pubblicati nella circolare allegata.

SI PUBBLICA LA CIRCOLARE MINISTERIALE N. 20651 DEL 12/11/2020 DIRAMATA DALLA DIREZIONE GENERALE DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA CON PROT. N. 18962 DEL 17/11/2020,RELATIVA ALLE ISCRIZIONI DEGLI ALUNNI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L'ANNO SCOLATICO 2021-2022. LE DOMANDE DI ISCRIZIONE POSSONO ESSERE PRESENTATE DAL 4 GENNAIO 2021 AL 25 GENNAIO 2021

Per opportuna conoscenza  si comunica che è  stata pubblicata dal Ministero dell’Istruzione la nota operativa 36103 del 13 novembre del 2020 (con relativa tabella) concernente le dimissioni dal servizio del personale della scuola dal 1° settembre 2021, in attuazione del Decreto ministeriale 159 del 12 novembre 2020.

La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time) per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA) è fissata al 7  dicembre 2020.

Le domande di dimissioni, si presentano telematicamente tramite la funzione POLIS di istanze online.

Oltre alla domanda di cessazione, va anche presentata la domanda di pensione che deve essere inviata direttamente all’INPS, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

  1. presentazione della domanda online accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
  2. presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
  3. presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.

Pagina 40 di 156

Inizio pagina
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.