Funzione

Compiti e responsabilità

Incaricato

 

SERVIZI PER LA DIDATTICA

 

Collaboratori del Dirigente Scolastico

Sostituire il Dirigente scolastico in caso di assenza o impedimento.

Coordinare e supportare i responsabili di plesso nelle loro funzioni.

Collaborare con il Dirigente scolastico per la formulazione dell’ordine del giorno del Collegio dei Docenti.

Predisporre, in collaborazione con il Dirigente scolastico, i lavori per le riunioni collegiali.

Collaborare nella predisposizione di circolari e ordini di servizio.

Raccogliere e controllare le indicazioni dei responsabili dei diversi plessi.

Collaborare con il Dirigente scolastico per questioni relative a sicurezza e tutela della privacy.

Curare i rapporti e la comunicazione con gli Enti locali presenti sul territorio.

Svolgere azione promozionale delle iniziative poste in essere dall’Istituto.

Collaborare nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, anche in collaborazione con strutture esterne.

Partecipare, su delega del Dirigente scolastico, a riunioni presso gli Uffici scolastici periferici. Collaborare alla predisposizione dei calendari delle attività didattiche e funzionali.

Supportare il DS nella vigilanza e nel controllo della disciplina degli alunni.

Controllare l’applicazione del regolamento di Istituto da parte delle diverse componenti della scuola in occasione di ricevimenti, assemblee e riunioni di OOCC.

Il DS, all’uopo, delegherà alla firma uno dei due collaboratori per la firma degli atti urgenti relativi alle assenze e ai permessi del personale docente e ATA, alla corrispondenza con l’Amministrazione regionale, provinciale, comunale, con altri Enti e Associazioni, alla corrispondenza con l’Amministrazione del MI centrale e periferica, ai libretti delle giustificazioni, alle richieste ingressi posticipati e uscite anticipate alunni.

Scalise Maria Elsa

Reto Maria

Responsabili di plesso

Stilare, in collaborazione con i collaboratori del DS e col DS, gli orari settimanali di lavoro.

Coordinamento delle riunioni di plesso e invio dei relativi verbali al DS o ai suoi collaboratori.

Controllo del rispetto dei diversi obblighi di servizio sia da parte del personale docente sia da parte del personale ATA operante nel plesso.

Organizzazione dei servizi quotidiani all’interno del plesso:

- presenza dei collaboratori scolastici

- organizzazione del servizio di supplenza e vigilanza sulle classi in caso di assenza degli insegnanti di classe.

Divulgazione delle comunicazioni interne, della loro raccolta e conservazione.

Raccolta e trasmissione dei dati relativi alla rilevazione del personale che partecipa a scioperi o ad assemblee sindacali.

Divulgazione di avvisi e comunicazioni per i genitori.

Ricevimento di persone esterne alla scuola.

Cura dei permessi di entrata e uscita degli alunni.

INFANZIA

Amato:

Ins.Mete Angelina

Marcellinara:

Ins. Gabriele Francesca

Marteletto:

Ins. Bevacqua Elisa

Miglierina:

Ins. Bartoletta Giovanni

Settingiano:

Ins. Vergata Loredana

PRIMARIA

Amato:

Ins. Guzzi A. Santa

Marcellinara:

Ins. Scalise M.Elsa

Marteletto:

Cittadino M.Beatrice

Miglierina:

Ins. Coschino Lucia

Settingiano:

Ins. Pujia Alessandro

SECONDARIA I GRADO

Marcellinara:

Prof. Critelli Franco

Miglierina:

Prof. Critelli Franco

Settingiano:

Prof. Critelli Franco

Funzione strumentale Area 1

“Gestione e valutazione delle linee di sviluppo del PTOF e del PDM”.

“Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie”.

Coordinamento della revisione e monitoraggio del PTOF.

Coordinamento delle attività progettuali incluso potenziamento e recupero.

Integrazione del PTOF: Educazione Civica, Valutazione, DDI.

Promozione di rapporti con scuole, enti e associazioni del territorio; cura dei rapporti con le famiglie.

Supporto alle attività progettuali dei docenti.

Coordinamento del NIV (Nucleo Interno di Valutazione).

Raccolta e valutazione dei dati per la stesura del RAV.

Valutazione del PdM (Piano di Miglioramento).

Stesura/Aggiornamento del PdM.

Prof. Scalise Paolo

Prof. Critelli Franco

Funzione strumentale Area 2

"Coordinamento delle iniziative a sostegno all'apprendimento degli alunni diversamente abili e con BES"

Coordinamento dei gruppi di Istituto e predisposizione modulistica.

Rapporti con le famiglie ed enti coinvolti nel processo di inclusione.

Collaborazione fattiva con il Consiglio di Intersezione / Interclasse / Classe per mettere a punto strumenti validi di osservazione (schede – test – prove oggettive) adatte alle situazioni concrete.

Raccolta e scambio di informazioni riguardo a situazioni di disadattamento/disagio, problemi di studio/apprendimento, svantaggio, disabilità.

Diffusione della cultura dell’inclusione.

Comunicazione di progetti ed iniziative a favore degli studenti con bisogni speciali.

Referente Disturbi Specifici d’Apprendimento.

Elaborazione e stesura del PI (Piano Inclusione).

Partecipazione ai Gruppi di lavoro ed alle Commissioni incaricate della revisione dei documenti della Scuola.

Prof.ssa Gualtieri Rosa

Ins. De Angelis Chiara

Funzione strumentale Area 3

"Orientamento-continuità-valutazione"

Coordinamento di:

- attività e percorsi per il passaggio tra i vari ordini di scuola;

- attività relative alla valutazione;

- attività di orientamento con le scuole secondarie e con le agenzie formative.

Coordinamento delle attività di recupero e di arricchimento formativi.

Coordinamento dei progetti di potenziamento da realizzare nell’Istituto Comprensivo.

Supporto alla sicurezza nell’Istituto.

Orientamento e continuità.

Valorizzazione delle eccellenze.

Partecipazione ai Gruppi di lavoro ed alle Commissioni incaricate della revisione dei documenti delle Scuola.

Prof.ssa Paonessa Maria

Funzione strumentale Area 4

“Prove strutturate – INVALSI, documentazione digitale”

Documentazione digitale delle prove d’Istituto per classi parallele, raccolta esiti e predisposizione di grafici per la loro presentazione.

Coordinamento prove INVALSI.

Coordinamento inserimento dati prove INVALSI su piattaforma.

Informazioni di contesto per le prove INVALSI.

Analisi delle prove INVALSI.

Monitoraggio dell’andamento didattico e valutazione prove parallele.

Partecipazione ai Gruppi di lavoro ed alle Commissioni incaricate della revisione dei documenti della Scuola.

Prof. Lo Faro Daniele

Ins. Benincasa Mariateresa

Coordinatori di classe SSIG

Coordinare la gestione della documentazione di classe: programmazioni, documenti di valutazione, relazioni. 

Curare i rapporti con i docenti della classe al fine di rendere unitario il processo insegnamento apprendimento.

Monitorare la frequenza scolastica degli alunni con particolare attenzione ai ritardi, alle uscite anticipate e alle assenze.

Segnalare al DS e alla Funzione Strumentale eventuali situazioni problematiche.

Presiedere quando necessario e come delegato del DS le riunioni del C.d.C.

Fornire ogni utile informazione ai colleghi supplenti nel loro inserimento nella classe.

Divulgare nei modi opportuni le comunicazioni interne.

Coordinare gli incontri con le famiglie e le riunioni annuali del C.d.C.

Convocare, a nome del C.d.C., i genitori per i colloqui individuali circa il percorso di apprendimento degli alunni.

Marcellinara:

I A – Reto Maria

I B - Critelli Franco

II A – Paonessa Maria

III A – Conte Silvia

Miglierina:

I-II C – Scalise Paolo

III C - Critelli Franco

Settingiano:

I D – Brusco Angela

I E – Rocca Letizia

II D – Ciambrone Elisa

III D – Lo Faro Daniele

Coordinatori classe Infanzia e Primaria

Coordinare la gestione della documentazione di classe: programmazioni, documenti di valutazione, relazioni.

Curare i rapporti con i docenti della classe al fine di rendere unitario il processo insegnamento apprendimento.

Monitorare la frequenza scolastica degli alunni con particolare attenzione ai ritardi, alle uscite anticipate e alle assenze.

Segnalare al DS e al Responsabile di plesso eventuali situazioni problematiche.

Presiedere quando necessario e come delegato del DS le riunioni del Consiglio di intersezione/ interclasse.

Fornire ogni utile informazione ai colleghi supplenti nel loro inserimento nella classe.

Divulgare nei modi opportuni le comunicazioni interne.

Coordinare gli incontri con le famiglie e le riunioni annuali del C. di intersezione / interclasse.

INFANZIA AMATO

Mete Angelina

INFANZIA MARCELLINARA

Gabriele Francesca

INFANZIA MARTELLETTO

Bevacqua Elisabetta

INFANZIA MIGLIERINA

Bartoletta Giovanni

INFANZIA SETTINGIANO

 Vergata Loredana

PRIMARIA MARCELLINARA

I A - Isabella Luigi

II A - Benincasa Maria Teresa

II B - De Angelis Chiara

III A - Scalise Maria Elsa

III B - Bonaddio Concetta

IV - Benincasa Maria Teresa

V - Grandinetti Maria Luisa

PRIMARIA AMATO

II - Guzzi Angela Santa

IV - Mauro Anna Maria

PRIMARIA MIGLIERINA

I - Scalise Maria Maddalena

III - Trovato Maria Concetta

V - Puccio Angelina

PRIMARIA MARTELLETTO

I - Tassone Mariateresa

II - Rizzuto Luigina

III - Torchia Sandra Angela

IV - Cittadino Maria Beatrice

V - Vescio Teresa

PRIMARIA SETTINGIANO

I - De Filippo Maria Francesca

II - Pujia Alessandro

III - Fabiano Giovanna

IV - Leone Maria Giuseppina

V - Belcastro Simona

Coordinatore dei dipartimenti disciplinari e dei gruppi di programmazione

Redigere i verbali degli incontri.

Svolgere azioni di coordinamento nelle riunioni per la raccolta di proposte per la programmazione, la progettazione curricolare e la valutazione degli apprendimenti.

Operare per il coordinamento delle attività di programmazione in orizzontale e in verticale.

Coordinare le attività di formazione in raccordo con le funzioni strumentali.

Dipartimento dei linguaggi verbali e non verbali (Italiano, Storia, Geografia, Inglese, Francese, Musica, Arte)

Prof.ssa Paonessa Maria

Dipartimento scientifico (Matematica, Scienze, Tecnologia –Ed. Fisica) Prof.ssa Reto Maria

 

Dipartimento Scuola Primaria

Ins. De Angelis Chiara

Per la Scuola dell’Infanzia i responsabili di plesso coordinano i gruppi di

programmazione.

Comitato per la valutazione dei docenti

Proporre elementi di valutazione dell'anno di formazione e prova del personale docente ed esprimere parere sulla conferma in ruolo dei docenti in formazione e prova.

Individuare i criteri per l’attribuzione del bonus ai docenti che hanno contribuito a migliorare il servizio scolastico.

Dirigente Scolastico

Molinaro Saverio

Docenti:

Ins. Gabriele Francesca

Ins. Mazza Angela

Prof.ssa Rocca Letizia

Componente Esterno USR

Prof. Bubba Tommaso

Genitori

Sig. Colacino Achille

Sig.ra Neri Roberta Lucia

Nucleo Interno per

l’Autovalutazione

Svolgere attività di auto-diagnosi mediante delle attività di raccolta e analisi dei dati rivolte agli operatori interni e agli stakeholders.

Redigere e monitorare il Rapporto di autovalutazione.

Redigere e aggiornare il Piano di Miglioramento.

Monitorare le azioni di miglioramento.

Dirigente Scolastico

Molinaro Saverio

Collaboratori del DS

Scalise Maria Elsa

Reto Maria

FF. SS.

Critelli Franco

Scalise Paolo

De Angelis Chiara

Gualtieri Rosa

Paonessa Maria

Lo Faro Daniele

Benincasa Mariateresa

Animatore Digitale

Benincasa Mariateresa

Organo di Garanzia

Esprimere pareri sui reclami presentati da parte di studenti delle scuole secondarie o di chiunque ne abbia interesse, contro le violazioni del regolamento, anche ove contenute nei regolamenti d’Istituto.

Dirigente Scolastico

Molinaro Saverio

Docente

Prof.ssa Reto Maria

Prof. Franco Critelli

Genitori

Sig.ra Leone Adele

Sig.ra Torchia Vanessa

Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI)

Supportare il collegio dei docenti nella definizione e realizzazione del Piano per l’inclusione.

Supportare i docenti contitolari e i consigli di classe nell’attuazione dei PEI.

Dirigente scolastico

Referente Unità multidisciplinare

Funzioni strumentali Area 2

Collaboratori del Dirigente scolastico

Docenti di sostegno

Referente amministrazione locale.

Rappresentante dei genitori.

Commissione orario

Stilare l’orario delle lezioni delle scuole secondarie di I grado dei tre Comuni.

Per l’orario della scuola primaria e dell’infanzia provvedono i collaboratori del DS.

È composta dal Dirigente scolastico e dai docenti responsabili di plesso delle scuole secondarie di I grado.

TEAM per PNSD

-        Divulgare e sostenere tutte le misure comprese nel PNSD.

-        Elaborare progetti d’Istituto e di rete basati sull’utilizzo di tecnologie informatiche e multimediali.

-        Sostenere i docenti nell’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche.

Animatore digitale

Ins. Benincasa Mariateresa

TEAM PNSD

Ins. Coschino Lucia

Prof. Lo Faro Daniele

Prof. Scalise Paolo

Assistenti amministrativi

Sig.ra Sirianni Lina

Assistente tecnico o per le scuole del primo ciclo un collaboratore scolastico

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Commissione elettorale

Coordinare le attività relative alla elezione degli OO.CC.

Docenti

Prof.ssa Gualtieri Rosa

Prof. Scalise Paolo (Presid.)

ATA

Sig. Sirianni Lina

Genitori

Benincasa Maria Teresa

Notaro Chiara

Tutor docenti

neo-assunti

Accogliere il neo-assunto nella comunità professionale.

Favorire la sua partecipazione ai diversi momenti della vita collegiale della scuola.

Esercitare ogni forma utile di ascolto, consulenza e collaborazione per migliorare la qualità e l’efficacia dell’insegnamento.

Elaborare, sperimentare, validare risorse didattiche e unità di apprendimento in collaborazione con il docente neo-assunto.

Promuovere momenti di osservazione in classe, finalizzate al miglioramento delle pratiche didattiche, alla riflessione condivisa sugli aspetti salienti dell’azione di insegnamento (l’osservazione è focalizzata sulle modalità di conduzione delle attività e delle lezioni, sul sostegno alle motivazioni degli allievi, sulla costruzione di climi positivi e motivanti, sulle modalità di verifica formativa degli apprendimenti).

Bevacqua Elisabetta

Bartoletta Giovanni

Leone Maria Giuseppina

Mauro Anna Maria

Belcastro Simona

Pujia Alessandro

Fabiano Giovanna

De Angelis Chiara

Grandinetti Maria Luisa

Grillo Milena

Reto Maria

Gualtieri Rosa

Romeo Angela

 

Responsabili dei laboratori e delle attrezzature multimediali

Formulare, sentite le richieste dei colleghi e ove necessario, un orario di utilizzo delle strumentazioni. Controllare periodicamente lo stato delle strumentazioni del plesso/laboratorio assegnato, segnalando guasti e anomalie all’Assistente tecnico e al DSGA.

Predisporre e aggiornare eventuali registri delle firme della strumentazione tecnologica.

Collaborare con il DSGA per la ricognizione inventariale del materiale assegnato.

Monitorare l'utilizzo di laboratori da parte dei docenti ed effettuare piccoli interventi di regolazione/manutenzione.

Controllare, alla fine dell’anno scolastico, il corretto stato dei luoghi e delle attrezzature assegnate.

Amato: Infanzia e Primaria

Guzzi Angela

Marcellinara: Infanzia, Primaria e SSIG

Benincasa Maria Teresa

Martelletto: Infanzia e Primaria

Vescio Teresa

Miglierina: Infanzia, Primaria e SSIG

Lo Faro Daniele

Settingiano: Infanzia, Primaria e SSIG

Scalise Paolo

 

SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI

 

DSGA

Direzione dei servizi generali e amministrativi

(per il mansionario si fa riferimento al contratto integrativo nazionale di lavoro e al contratto

integrativo nonché al piano di lavoro del personale ATA.)

Dott.ssa Pirritano Maria

 

Sezione didattica

Gestione alunni

(per il mansionario si fa riferimento al contratto integrativo nazionale di lavoro e al contratto

integrativo nonché al piano di lavoro del personale ATA).

Sig. Bonacci Federico.

Sig.ra Maruca Santina

Sig.ra Scavo Daniela

Sig.ra Sirianni Lina

 

Sezione amministrativa

Archivio e protocollo. Gestione del personale.

Gestione amministrativo-contabile

(per il mansionario si fa riferimento al contratto integrativo nazionale di lavoro e al contratto integrativo nonché al piano di lavoro del personale ATA).

 

Collaboratori scolastici

(per il mansionario si fa riferimento al contratto integrativo nazionale di lavoro e al contratto integrativo nonché al piano di lavoro del personale ATA).

 

SERVIZI PREVENZIONE E PROTEZIONE SICUREZZA

 

Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione

Individuazione e valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Piano di emergenza e di evacuazione

Elaborazione del DVR, del Piano di Evacuazione e del Piano di Emergenza.

Proposta di programmi di informazione e formazione dei lavoratori ai sensi degli artt-36 e 37 del D.lgs.81/08.

Fornitura ai lavoratori delle informazioni di cui all'art. 36 del D.Lgs.81/08 su:

-Gestione dell’emergenza

-Predisposizione del piano di attuazione delle misure e delle priorità ritenute opportune per garantire il miglioramento dei livelli di sicurezza

-Assistenza telefonica su tutti i temi oggetto del contratto

-Assistenza nella stesura di pratiche e/o tenuta registri relativi alla sicurezza e igiene ambientale

-Consulenza sulla scelta e sull’utilizzo dei DPI e stesura procedure (gestione DPI, acquisti macchine e attrezzature)

-Aggiornamenti alla direzione tramite circolari su temi particolarmente importanti.

Verifica delle norme di sicurezza derivanti dall’affidamento di lavori a Ditte esterne per la manutenzione o a Ditte impegnate (impiegate) temporaneamente, ivi compresi gli adempimenti relativi ai lavori in appalto all’interno delle sedi dell’Istituzione scolastica, di cui all’art.26 del D.Lgs. 81/08.

Assistenza ad eventuali controlli da parte degli Organi di Vigilanza.

Partecipazione agli incontri, alle riunioni e quant’altro, per pianificare e decidere le misure di prevenzione da adottare di cui all'art.35 del D.lgs.81/08

(Partecipazione alla riunione periodica annuale).

Ing. Quintieri Luigi

 

Medico Competente

Accertamenti sanitari preventivi intesi a constatare l’assenza di controindicazioni alla mansione alla quale i lavoratori saranno destinati, con l’obiettivo di valutare l’idoneità lavorativa specifica.

Accertamenti periodici per controllare lo stato di salute psico-fisica dei lavoratori.

Dott. Belvedere Francesco

 

Responsabile dei lavoratori per la sicurezza

Partecipare attivamente all'attività del servizio prevenzione e protezione, riportando le problematiche riferite dai lavoratori.

Accogliere istanze e segnalazioni dei lavoratori in materia di prevenzione e protezione.

Prof.ssa Gualtieri Rosa

 

Addetti servizio prevenzione e protezione

Collaborare con l’RSPP per l’individuazione dei fattori di pericolo e della valutazione dei rischi.

Supportare il RSPP nell’individuazione delle procedure per le varie attività della sicurezza dell’istituto.

Effettuare proposte circa i programmi di informazione e formazione dei lavoratori.

Partecipare alle riunioni del SPP.

   

Preposti

Svolgere funzioni di controllo e sorveglianza

Assicurare per sé e per i colleghi l’osservanza delle direttive del DS.

Controllare che l’attività lavorativa venga svolta in conformità delle norme di sicurezza e delle regole di prudenza ed igiene.

Riferire al Dirigente Scolastico eventuali anomalie ed omissioni.

Responsabili di plesso

 

RSU

Rappresentanza sindacale

unitaria

Contrattazione Integrativa di Istituto.

Attività di informazione preventiva e successiva.

Ins. Gabriele Francesca

Ins. Benincasa Maria Teresa

Ins. De Angelis Chiara

 

RESPONSABILE E REFERENTE COVID 19

 

REFERENTE SCOLASTICO D’ISTITUTO COVID

Interfacciarsi con il dipartimento di prevenzione.

Per agevolare le attività di contact tracing, dovrà:

fornire l’elenco degli studenti della classe in cui si è verificato il caso confermato;

fornire l’elenco degli insegnati/educatori che hanno svolto l’attività di insegnamento all’interno della classe in cui si è verificato il caso confermato;

fornire elementi per la ricostruzione dei contatti stretti avvenuti nelle 48 ore prima della comparsa dei sintomi e quelli avvenuti nei 14 giorni successivi alla comparsa dei sintomi.

                indicare eventuali alunni/operatori con fragilità;

                fornire eventuali elenchi di operatori scolastici e/o alunni assenti.

                collaborare con il DPD, informare e sensibilizzare il personale scolastico sui comportamenti da adottare in base alle informazioni assunte dal DPD.

Dirigente Scolastico

Saverio Molinaro

 

Referenti COVID di plesso

Informare e sensibilizzare il personale scolastico sull’importanza di individuare precocemente eventuali segni/sintomi e comunicarli tempestivamente al Referente scolastico per COVID-19 d’Istituto.

Interfacciarsi col Referente covid di Istituto (dirigente scolastico o suo sostituto) per attivare i protocolli previsti dalle Indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità n. 58/2020 in caso si presentino casi, tra gli alunni o tra il personale scolastico, riconducibili alla sintomatologia simil-influenzale.

Mantenere i contatti con le famiglie per la prevenzione e per l’eventuale rientro a scuola degli alunni assenti per malattia.

Controllare la dotazione del materiale di prevenzione per il Covid19 nel plesso e in caso di carenza richiederlo al Referente covid di Istituto

Comunicare al Referente scolastico per il COVID- 19 d’Istituto le assenze di un numero elevato di alunni o di operatori scolastici. Come parametro si può tenere conto che già il 40% è una percentuale d’allarme e deve essere riferita anche alla situazione delle altre classi.

Interfacciarsi con il Referente scolastico per il COVID-19 d’Istituto (o in sua assenza il sostituto) per lo scambio di informazioni sui protocolli di prevenzione e controllo in ambito scolastico e sulle procedure di gestione dei casi COVID-19 sospetti/o confermati.

In presenza di casi confermati COVID-19 dovrà agevolare le attività di contact tracing del Referente scolastico per il COVID-19 d’Istituto con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria.

Verificare il rispetto di quanto previsto dal Protocollo interno di gestione COVID-19

Autorizzare ingressi di genitori o persone esterne solo con appuntamento in orari differenti dall’ingresso e dall’uscita degli studenti;

Controllare che la cartellonistica sia ben visibile al personale, agli studenti e ai visitatori.

INFANZIA

Amato:

Ins. Mete Angelina

Marcellinara:

Ins. Gabriele Francesca

Marteletto:

Ins. Bevacqua Elisa

Miglierina:

Ins. Bartoletta Giovanni

Settingiano:

Ins. Vergata Loredana

PRIMARIA

Amato:

Ins. Guzzi A. Santa

Marcellinara:

Ins. Scalise M.Elsa

Marteletto:

Cittadino M.Beatrice

Miglierina:

Ins. Coschino Lucia

Settingiano:

Ins. Pujia Alessandro

SECONDARIA I GRADO

Marcellinara:

Prof. Critelli Franco

Miglierina:

Prof. Critelli Franco

Settingiano:

Prof. Critelli Franco

 

REFERENTI PER L’EDUCAZIONE CIVICA

 

Infanzia: Coordinatori di plesso: Mete Angelina, Gabriele Francesca, Bevacqua Elisa, Bartoletta Giovanni, Vergata Loredana.

Primaria: Docenti della disciplina.

Scuola secondaria I grado, i docenti di Lettere: Paonessa Maria, Conte Silvia, Cuccaro Francesco, Brusco Angela, Rocca Letizia; i docenti di matematica e tecnologia: Reto Maria, Scalise Paolo.

 

ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO

 

Consiglio di

Istituto

Componente Genitori

Presidente: Leone Adele

Vice-Presidente: Neri Roberta Lucia

Consiglieri: Barilaro Girolama, Colacino Achille, Petitto Alessandra, Torchia Vanessa, Masi Laura

Componente Docenti

Consiglieri: Bevacqua Elisabetta, Coschino Lucia, Critelli Franco, De Angelis Chiara, Guzzi Angela Santa, Reto Maria, Scalise Maria Elsa, Vergata Loredana

Personale ATA

Segretario: Bonacci Federico

Consigliere: Frediani Patrizia

 

Giunta esecutiva

Presidente: Molinaro Saverio (DS - membro di diritto);

Segretario: Pirritano Maria (DSGA - membro di diritto);

Componente docente: Critelli Franco;

Componente ATA: Bonacci Federico

Componente Genitori: Colacino Achille e Torchia Vanessa.

 
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