Cos'è

Per il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno per ricordare le vittime della Shoah, nel nostro Istituto è stata allestita una mostra itinerante in collaborazione con l’ANPI che vuole rappresentare un’occasione per riflettere sui tragici eventi che hanno segnato il secolo scorso.

Alunni Istituto Comprensivo e personale scolastico.

Sede centrale

Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 12 Marcellinara (CZ)

Date e Orari

Gen

10:00 - Gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado prenderanno parte all'evento e saranno coinvolti in momenti di lettura e recitazione, a seguito della lettura in classe del libro "I bambini di Terezin".

Feb

10:00 - In occasione del Giorno del Ricordo, ricorrenza civile italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, per rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, si affronterà il tema con gli alunni della Scuola Secondaria con discussioni, approfondimenti e visione di film dedicati.

• Patrocinato da: ANPI