Cos'è

Mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 09:30, si terrà un incontro in videoconferenza con la Prof.ssa Lappano Rosamaria, ricercatrice Airc del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Nutrizione Unical con gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
L’incontro è l’occasione che AIRC offre a studenti e docenti delle scuole di conoscere un ricercatore, la sua esperienza professionale e personale di vita, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle scienze, facendo loro scoprire le nuove frontiere della ricerca sul cancro. L’approfondimento delle scienze offre un momento di discussione, scambio e riflessione, su argomenti quali: salute e benessere, corretti stili di vita – alimentazione, fumo –, affrontando in maniera critica il tema della prevenzione.

Tutte le famiglie potranno seguire l’evento in diretta streaming sul canale youtube della scuola:

Studenti della Scuola secondaria di primo grado.

Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 12 Marcellinara (CZ)

09:30 - Incontro in videoconferenza con la prof.ssa Rosamaria Lappano