Rivolgo a tutti i miei migliori auguri per le festività imminenti: agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti, al personale amministrativo, al Direttore SGA, ai collaboratori scolastici, ai componenti del Consiglio di istituto e, non ultimi, alle amministrazioni comunali e alle associazioni e agli enti che collaborano, per vario titolo, con la nostra scuola.
A voi tutti va il mio ringraziamento per la collaborazione e la fiducia che manifestate e per il ruolo insostituibile di ognuno di voi. Sono convinto che il lavoro di squadra, che abbiamo saputo realizzare, ci consentirà di perseguire obiettivi sempre più significativi ed importanti e ci aiuterà ad affrontare le difficoltà che incontreremo.
Mi auguro che tutti possano trovare sempre nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo dei più piccoli.
Il mio augurio, a tutti e a ciascuno, è di trascorrere questi giorni nel segno della condivisione e della reciprocità, per poter vivere il dono della vita nella sua pienezza.

“Il compito del moderno educatore non è di disboscare giungle, ma di irrigare deserti” (C.S. Lewis)